
Ancora in casa, ancora al Lofty, dove siamo reduci da due sconfitte consecutive, contro il Norwich (0-1 sabato) e contro l’Ipswich (1-3 il 21 febbraio) e dove la terza eventuale sconfitta consecutiva potrebbe costare la panchina, secondo quanto riportano i tabloid inglesi, a Paulo Sousa.
Ma che rischi o meno la panchina, Sousa ed i suoi Hoops sono chiamati a dare una prova di forza, a dimostrare che la squadra c’è ed è viva e quindi contro le ‘blades’ di Sheffield la vittoria è l’unico risultato accettabile.
Anche perchè oltre a mancare i risultati manca anche il bel gioco, cosa su cui si può sorvolare al momento (non si assisteva certo a chissà che cosa prima di Paulo) a patto che però almeno i risultati siano confortanti.
Nessuno (per ora) chiede la promozione in Premier, ma tutti vogliono dei Rangers che ovunque vadano se la giochino alla pari con tutti e che tengano alto il nome ed il prestigio della squadra. Poi quel che sarà, sarà.
A fronteggiare gli R’s scenderanno in campo gli uomini dello Sheffield United, che quest’anno ci ha già ampiamente ‘piallato’ quando per ferragosto siamo andati a trovarlo al Bramall Lane: 3-0 e tutti a casa…
Le Blades quest’anno girano alla grande ed attualmente occupano il 4° posto in classifica con 58 punti (16 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte, +16 di differenza gol) e vengono da Coventry dove ieri hanno vinto il recupero per 1-2.
Prima della trasferta di Coventry hanno battuto, sempre per 2-1, il Birmingham in casa.
Se contro due delle peggiori squadre della lega (Barnsley e Norwich) abbiamo perso e giocato male, speriamo che contro una delle prime della classe, per giunta in ottima forma, si possa invertire la tendenza…
Appuntamento al Loftus Road sabato 7 marzo, alle ore 15.00 locali.