«

»

giu 05 2013

1° Torneo “Italian Connection”: settimo posto per i QPR Italia

Al termine di una spledida giornata di sport si è concluso col 7° posto il 1° Torneo Italian Connection per i nostri QPR Italia.
Il torneo, organizzato da quellichelapremierleague.com, ha visto fronteggiarsi nella giornata di sabato 1° giugno molti dei vari “Italian Branch”, ovvero dei fans club di squadre inglesi presenti sul nostro territorio. Un appuntamento al quale non potevamo mancare noi tifosi Hoops.

la squadra del QPR Italia al completo

Sorteggiati nel girone D assieme a Italy Magpies (Newcastle), Black Cats of Italy (Sunderland) e OLSC Italy (Liverpool), per i ragazzi di Coach Tiziano Turani il torneo è iniziato alle 10.00 contro il Newcastle (poi vincitore del torneo) con una onorevole sconfitta per 2-1 al termine di una partita equilibrata.
Subito dopo è stato il turno dei sostenitori del Sunderland, sonoramente sconfitti per 4-1.
La mattina si è poi conclusa con l’ultimo incontro del girone contro i sostenitori del Liverpool, terminato 1-1.

Ottenuto il passaggio del turno in virtù di un equilibratissimo tabellino (1 vinta, 1 persa ed 1 pareggiata), nel pomeriggio gli Italian Hoops sono nuovamente scesi in campo superando con un inequivocabile 6-1 i sostenitori del Manchester City e perdendo per 4-3 contro quelli dell’Aston Villa.
Ultima e purtroppo decisiva sconfitta, quella giunta nei quarti di finale contro i sostenitori dell’Arsenal (poi giunti terzi) in un tiratissimo “derby” terminato 3-2.

Ma aldilà del risultato finale (un comunque onorevolissimo 7° posto su 16 partecipanti) la giornata sarà soprattutto ricordata per l’allegria ed il divertimento che hanno fatto da padroni, assieme alla sportività ed al piacere di incontrare tanta gente che, come noi, ama il calio di Sua Maestà, anche se ha la maglietta di colore diverso dal nostro.

Massimo fair play, grandi bevute e grandi risate, culminate con la consegna del trofeo agli Italian Magpies da parte del Console Inglese e di Antonio Rossi (l’olimpico di canottaggio) che lo conserveranno fino alla prossima edizione dello stesso torneo. Una prossima edizione che già tutti aspettano con ansia.

Un ringraziamento particolare a Tiziano Turani, che ha organizzato tutta la squadra, ed a Fabio Vinciguerra che ha organizzato il Torneo facendo fronte a tutte le piccole e grandi grane che gli abbiamo servito. :)

Appuntamento al prossimo anno!!
YOU RRRRRRRRRRRRRRRRR’S!