«

»

mar 15 2016

Green pronto a lasciare il club: “Situazione assurda, attendo la fine del contratto”

 È alquanto clamoroso, e per certi versi paradossale quello che sta succedendo a Loftus Road, con un incredibile vicenda in corso che riguarda uno dei pezzi grossi dello spogliatoio, vale a dire Robert Green, che si è detto stufo di esser relegato a terza scelta. La speranza per l’ex portiere di Norwich City e West Ham è quella di poter entrare nella lista di Hodgson per gli europei in Francia, dopo averne fatto parte, per tutto il periodo delle qualificazioni.

La motivazione principale che ha portato il manager Jimmy Floyd Hasselbaink a non puntare più sull’estremo difensore sarebbero legate ad una clausola contrattuale, che prevede il rinnovo automatico una volta raggiunte le 30 presenze stagionali. L’ultima presenza per l’estremo difensore è stata quella della gara del primo gennaio contro l’Hull City.

I problemi legati alla permanenza del portiere che nel corso della carriera ha totalizzato 12 presenze in nazionale sono venuti fuori a gennaio, con la dirigenza che, per problemi di budget, e con il ritorno in Premier ormai compromesso, ha comunicato al giocatore l’impossibilità di offrirgli un nuovo contratto. Il che lo ha lasciato spiazzato: “Prima che iniziassimo la stagione ho parlato con la dirigenza, dicendo che se mi consideravano un peso, sarei stato disposto a farmi da parte, ma loro erano disposti a contare ancora su di me per il ritorno in massima serie”, ha dichiarato Green.

Ciò che risulta ancora più frustrante è l’impossibilità di giocare dovuta ai mancati trasferimenti estivi ed in particolare invernali, con Crystal Palace e West Ham alla finestra. Attualmente, mancano poco più di due mesi alla fine del contratto, con Green che, pur ritenendosi fortunato ad essere pagato nonostante non giochi, non vede l’ora di rimettersi in gioco.

da UKPremier.it