«

»

ago 06 2016

Mercato, Yeni Ngbakoto è un nuovo giocatore Hoops!

Yeni Ngbakoto

 
Ad un giorno dall’inizio del campionato, il Qpr mette a segno il suo quinto colpo di questa finestra di mercato estiva. Arriva dal Metz l’ala francese Yeni Ngaboto. 23 anni, non molto alto ma dotato di velocità, tecnica e forza. Adattabile anche come attaccante. Sarà lui a rinforzare le fasce offensive degli Hoops per l’ormai imminente Championship. Il giocatore ha firmato un triennale.

Yeni cresce nelle giovanili del Metz, e già da giovane viene notato dagli osservatori di alcune big europee come Chelsea e Barcellona. All’età di 16 anni viene convocato nella nazionale Under 17 francese con cui gioca 14 partite segnando 4 gol. Gioca anche nella selezione dell’Under 18 segnando 2 gol in 6 partite. Nella stagione 2009/10 passa nella prima squadra del Metz, nel “Championnat de France amateur 2″, ovvero il quinto livello del calcio francese. Il Metz è la sua squadra del cuore ed il francese riesce a trascinare nei successivi anni la squadra nella Ligue 1, ovvero il livello più alto della gerarchia del calcio francese.

Ngbakoto viene da una stagione in Ligue 2 da incorniciare. Dopo la retrocessione ed il deludente posto ottenuto nella tanto attesa Ligue 1 nella stagione 2014/15, lui è diventato il leader della squadra facendole ottenere una nuova promozione. Ha concluso l’ultima stagione con 12 reti ed 11 assist fatti. E’ stato eletto il miglior assistman del campionato ed è stato inserito nei Top 11 del campionato cadetto. Inoltre è stato uno dei pochi a giocare tutte e 38 le partite di campionato senza mai essere sostituito.

Yeni con la sua nuova maglia Hoops!

Arrivato a Loftus Road, il giocatore ha rilasciato le sue prime parole da giocatore Hoops sottolineando la sua emozione per il poter finalmente giocare in Inghilterra e in un club ricco di storia: << E’ un club con molta storia e tradizione, e sono emozionato di poter giocare per questa squadra. E’ sempre stato il mio sogno il poter giocare in Inghilterra, e credo che per me adesso sia il momento migliore per venire qui e fare esperienza in un altro paese. L’allenatore mi ha fatto sentire voluto, e ciò è stato un fattore molto importante per la scelta finale. Voglio ringraziare Jimmy, Les ed i proprietari, e chi ha voluto credere in me portandomi qui. Voglio ripagare la loro fiducia sul campo e aiutare il club a fare una stagione positiva>>.