«

»

ago 07 2016

Parla Hasselbaink: “E’ stata una buona prova, ma non perfetta.”

Il Qpr comincia nel migliore dei modi questa stagione di Championship. Un 3-0 pesante che fa aumentare le ansie ai tifosi del Leeds, mentre dà speranze agli Hoops. La squadra doveva iniziare con una vittoria per poter tornare a dare conferme all’ambiente. Lo stesso Hasselbaink ha detto tempo fa che quest’anno ci sarebbe stato da divertirsi, e se questo è solo l’inizio non è difficile immaginare come sarà il seguito. Ovviamente piedi per terra. Questo sicuramente avrà detto l’allenatore ai propri giocatori. Non è stato fatto nulla. Sono stati presi soltanto tre punti che sono importanti sì, ma devono essere i primi di una lunga serie.

L’allenatore riconosce che il gol segnato nei primi minuti abbia aiutato notevolmente la squadra, ma riconosce di non aver visto una partita perfetta: << Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione, ma non perfetta. Siamo stati molto organizzati e non ci siamo fermati dopo il primo gol. Abbiamo continuato ad andare avanti mettendo pressione al Leeds e questo mi è piaciuto molto. Abbiamo sofferto nel finale del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo controllato la partita ed è stato veramente piacevole. In conclusione è stata una bella prestazione casalinga>>.

Adesso si deve dimenticare questa partita e pensare già alla prossima. Mercoledì a Loftus Road verrà lo Swindon per la partita di coppa. Hasselbaink mostra sicurezza: << Non voglio guardarmi indietro. Abbiamo imparato dal passato e adesso vogliamo guardare avanti. Dobbiamo essere uniti, visto che siamo solo all’inizio. Abbiamo preso i tre punti sì, ma dobbiamo fare sempre meglio. Io ho già dimenticato questa partita, adesso sono concentrato solo sulla partita di mercoledì sera>>.

La motivazione c’è e la partita di oggi lo ha dimostrato. Adesso sarà solo il tempo a dare ragione o meno ad Hasselbaink.