«

»

nov 10 2016

Nuovo allenatore? Facciamo chiarezza.

Si continua a parlare su chi possa essere il prossimo nome che siederà sulla panchina del QPR. Tanti nomi sono circolati negli ultimi giorni e soprattutto nelle ultime ore. La pausa delle nazionali può rivelarsi ottima per fermarsi e ragionare bene su come affrontare il futuro e soprattutto con chi. Fra tutti i nomi che sono girati, uno di quelli più insistenti è quello di Tim Sherwood. Il tecnico ex-Aston Villa e Tottenham è ufficialmente l’allenatore dello Swindon. Il club, attualmente in League One, ha diramato oggi un comunicato dove ha annunciato appunto la firma di Sherwood come prossimo allenatore.

Mentre il nome che attualmente rimane quello più gettonato è di Ian Holloway. Holloway ha già allenato il Qpr dal 2001 al 2006, facendolo retrocedere in terza divisione per poi farlo risalire in Championship, e ci ha giocato come difensore dal ’91 al ’96. Lo stesso “Sky Sport” ha confermato che potrebbe essere lui il prossimo tecnico. Le sue esperienze migliori che sono ancora ricordate dalle due tifoserie, sono quelle al Crystal Palace e col Blackpool. Con queste due squadre riuscì ad ottenere la promozione in Premier nonostante i budget molto limitati.

Altro nome che è girato è quello di Gary Rowett, attuale allenatore del Birmingham. Non ci sono stati però incontri fra le due società e soprattutto fra il Qpr ed il tecnico. Il Birmingham è decimo in Championship e Rowett ha ancora due anni di contratto.

Anche Paul Clement fa parte della lista dei possibili candidati. Fu accostato al Qpr già nel 2015 dopo l’esonero di Warnock. Voluto e acclamato da gran parte dei tifosi hoops, Attuale aiutante di Ancelotti, potrebbe far ritorno nella sua Londra, dove già il padre Dave giocò per ben quattordici anni come difensore nello stesso Qpr.

Difficile dire se già nelle prossime ore si saprà qualcosa di notevole importanza.  La società ha detto che ci sarà un incontro con Holloway nelle prossime ore. Rimaniamo tutti in attesa di capire chi guiderà la squadra..