«

»

giu 27 2013

UFFICIALE: Danny Simpson è un nuovo giocatore del QPR

Era già stato annunciato qualche giorno fa come primo acquisto degli Hoops ma le vacanze del giocatore e un interessamento del West Bromwich hanno fatto slittare tutto di qualche giorno.

Alla fine però tutto si è risolto per il meglio e Danny Simpson (26 anni) è così il primo acquisto per la stagione 2013/14 di questo nuovo QPR, nel così detto anno zero dopo la retrocessione.

Per lui contratto triennale con cifre ancora sconosciute, nessun costo invece del cartellino visto che il terzino destro inglese era svincolato dopo il mancato rinnovo con la sua ex squadra (il Newcastle United).

L’annuncio della firma è avvenuto, come oggi succede spesso, tramite l’utilizzo di un sociale network (twitter) dove l’account ufficiale del QPR ha pubblicato prima la notizia di un nuovo acquisto (senza dirne il nome) e poi (circa 1 ora dopo) la foto di Danny Simpson (con maglia e sciarpa Hoops) il tutto tramite l’hashtag #WelcomeDanny (con il quale tutti gli utenti di twitter potranno salutare il loro nuovo giocatore…).

Conoscendo meglio questo nuovo acquisto, si tratta di un difensore, principalmente destro ma adattabile, scuola Manchester United, squadra nella quale può però contare solo 3 misere presenze, meglio invece con Sunderland, Blackburn Rovers ma soprattutto Newcastle United, team nel quale ha giocato dalla stagione 2009-2010 fino alla passata con un totale di ben 123 presenze.

Dopodichè, come detto, il mancato accordo per il rinnovo e proprio oggi la firma con il QPR…

 

Welcome Danny!