«

»

lug 15 2013

UFFICIALE: Richard Dunne è il secondo acquisto stagionale

Richard Dunne (32 anni, Irlandese) è il secondo acquisto stagionale degli Hoops, proprio come Simpson arriva a costo zero dopo essersi svincolato al termine della passata stagione. Difensore centrale di statura possente (188 cm per 95 kg all’incirca) è il naturale sostituto di un’altro difensore partito solo pochi giorni fa: Samba (ritornato all’Anzhi).

Per Richard proprio come per il QPR dovrà essere l’anno del riscatto dopo una stagione venuta meno a causa di un brutto infortunio (frattura all’inguine) che lo ha tenuto ai box per tutto l’arco del campionato. Nonostante le trentadue primavere il difensore Irlandese si dice pronto a questa nuova avventura e entusiasta di trovare un allenatore capace come Redknapp, belle parole anche da parte dello stesso allenatore che nei giorni scorsi si era espresso verso il calciatore con parole quali “E’ un giocatore importante ed è quello di cui abbiamo bisogno” e ancora “Si troverà benissimo in questo club…”.

Per chi non conoscesse il giocatore ecco qua una breve storia del suo passato da calciatore, Dunne ha iniziato la sua carriera professionistica nel 1996, con la maglia dell’Everton, facendo il suo debutto all’età di 17 anni sotto la guida di Joe Royle. Nell’autunno del 2000, viene ingaggiato dal Manchester City per la cifra di 3 milioni di sterline. Il 20 luglio 2007, viene nominato capitano dei Citizens. Ha vinto per quattro anni di fila il premio di Miglior giocatore dell’anno del Manchester City (2004-2005, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008). Il 2 settembre 2009 viene ufficializzato il suo passaggio all’Aston Villa per 6 milioni di sterline. Con i Villans tre buone stagioni con una media di 30 presenze a stagione per poi incorrere nell’ultima sfortunata stagione (la scorsa), nella quale a causa del brutto infortunio non ha giocato nemmeno una partita.

 

Welcome Richard!