«

»

mag 23 2017

Les Ferdinand parla del futuro. Il budget non sarà elevato, perciò sarà importante la pianificazione.

Siamo ormai alla fine dell’ennesima stagione sportiva, e si deve iniziare già a lavorare per il futuro. Les Ferdinand, dirigente sportivo, ha parlato riguardo i piani per la prossima estate, spiegando come si muoverà il club a livello di mercato. La situazione non è delle migliori, e non ci sono tantissimi milioni da spendere. E’ per questo motivo che la società dovrà muoversi con precisione e senza fretta nel costruire la prossima squadra. Nelle prossime ore ci sarà l’incontro con il presidente Tony Fernandes, insieme ad Holloway e .

“Dobbiamo essere realistici riguardo chi siamo, e fare tutto il possibile assicurarci e garantirci soldi in ogni affare di mercato. Avremo un budget stretto, quindi se dovremo comprare qualche giocatore, potremmo aver bisogno di vendere per poter avere soldi. Abbiamo degli obbiettivi e avremo una riunione verso la fine della settimana nella quale realizzeremo un’immagine chiara di quello che dovremo fare più avanti.

Per un po’ di tempo ho parlato del bisogno di avere stabilità. Nel primo anno che sono arrivato, abbiamo visto andare via 13/14 giocatori, per questo abbiamo bisogno di sostituirli. Questa non è mai la situazione ideale che si desidera. Non siamo ancora al livello che desidero, e se saranno disponibili dei fondi, probabilmente cercheremo di fare il massimo. 

Noi cerchiamo e monitoriamo obbiettivi tutto il tempo, e parliamo giornalmente con l’allenatore. Lui ha valutato la squadra, e ha capito dove deve essere rafforzata. Ci ha detto il tipo di giocatori che vuole e quelli che pensa che potrebbero arrivare nel club. 

Qualunque cosa faremo durante questa finestra di mercato, dovremo essere sicuri di fare le migliori decisioni per il club.”