«

»

gen 28 2012

Tensioni fra Terry e Ferdinand: la federazione cancella la stretta di mano al derby londinese

MILANO – Niente stretta di mano d’inizio gara tra i Queens Park Rangers e il Chelsea, le due squadre inglesi impegnate nel derby londinese di coppa inglese (vinto dai Blues 1-0 in trasferta). Lo ha deciso la federazione dopo le tensioni tra John Terry e Anton Ferdinand. Terry, del Chelsea, e capitano dell’Inghilterra è stato accusato di aver rivolto insulti razzisti al collega. La Federazione ha accolto la richiesta di entrambi i club «per evitare ulteriori tensioni tra i due». L’invito alla calma dei giorni scorsi sembra essere caduto nel vuoto. E alla vigilia del derby Ferdinand si è visto anche recapitare una lettera contenente un proiettile e minacce di morte.
LA VICENDA – Al termine dell’incontro di campionato dello scorso ottobre, il fratello del difensore del Manchester United aveva accusato John Terry di avergli rivolto degli insulti razzisti. Accusa sempre negata da Terry, chiamato però a rispondere di quanto accaduto sia a livello sportivo che a livello penale., ma soprattutto tifosi del Chelsea infuriati nei confronti di Ferdinand, tanto da intonare cori razzisti al suo indirizzo in più di un’occasione. Nei giorni scorsi i due club, in vista della sfida di sabato, avevano rivolto un appello alle due tifoserie perché evitassero cori ingiuriosi. Ma l’allenatore del Chelsea, Andre Villas Boas, si era detto favorevole a una stretta di mano fra i due.
PRECEDENTE – E non è la prima volta che il capitano del Chelsea viene coinvolto in vicende legate a mancate strette di mano. Celebre, infatti è il caso di Wayne Bridge, ex compagno di squadra tra i Blues con la cui fidanzata Terry ebbe una relazione. Bridge cambiò squadra e, al momento del saluto a centrocampo, rifiutò di stringere la mano a JT, che per questa vicenda perse anche la fascia di capitano della nazionale inglese guidata da Fabio Capello.

da corriere.it

 

3 comments

  1. Vern Mixson

    Over and over again I think about these problems. In fact it was not even a month ago that I was thinking about it. Frankly, what is the answer though?

  2. architectural drawing

    I make sure to drink about four ounces a week, I will begin my day with atleast 2 and then transition on to several other types. I like to think the the higher the quality and freshness the better for you.

  3. charleston sc landscaping

    Time and time again I like to think about this issue. As a matter of fact it was not even a month ago that I last thought about this very thing. Frankly, what is the answer though?

Comments have been disabled.