«

»

ago 09 2017

Holloway nel post-Northampton: “Abbiamo lavorato sodo, e adesso attendiamo il sorteggio di giovedì prossimo.”

La cosa più importante era passare il turno. Da troppi anni non si riesce a fare un cammino come si deve in una coppa nazionale, e sarebbe ora di provarci. Dopo stasera, il QPR si è prenotato un posto per il prossimo turno di EFL Cup (adesso nota come Carabao Cup per ovvi motivi di sponsorizzazione). In attesa di sapere la squadra da affrontare, Holloway si è detto molto soddisfatto dei progressi visti in partita. Molta gioventù in campo, ed è da sottolineare l’esordio di Chair. Sono numerosi i giovani interessanti e promettenti in questa squadra, e stasera sono arrivati segnali positivi.

“E’ stata una partita movimentata. Loro hanno giocato bene, ci hanno pressato, mettendoci spesso in difficoltà. Non siamo stati cinici come mi aspettavo. Concludere la partita senza subire gol mi ha reso contento, e siamo già a due partite su due senza subire gol. Di solito queste partite sono toste in questo momento della stagione, e riuscire a vincere mantenendo la propria porta inviolata è importante. Abbiamo lavorato sodo, ottenendo così la vittoria. Adesso aspettiamo il sorteggio di giovedì per scoprire la nostra avversaria del secondo turno. 

E’ stato bello vedere tornare sul campo di gioco Steven Caulker. Ci tengo a lui, come anche a tutti i miei giocatori. Lo voglio aiutare, e mi sento fortunato ad avere uno come lui in squadra. Stasera ha compiuto un grande passo dal punto di vista fisico, ma è stato più grande lo sforzo mentale. Vederlo giocare per 90′ accanto al capitano mi ha reso felice. 

A fine partita avevamo in campo una formazione molto giovane, e questo è un segnale positivo. Stasera Chair l’ho visto a suo agio in mezzo al campo.”